Il pontefice atterrerà a Carpi alle 9.45 e alle 10.30 celebrerà la Messa in piazza Martiri. Prevista la benedizione di tre prime pietre: chiesa nuova della parrocchia di Sant’Agata di Carpi, casa di esercizi spirituali di Sant’Antonio in Mercadello (Novi di Modena), cittadella della carità di Carpi. Dopo l’Angelus e il pranzo nel Seminario vescovile, incontrerà sacerdoti, seminaristi e religiosi.
Alle 15.45 trasferimento in auto a Mirandola, dove visiterà il Duomo, ancora inagibile dopo il terremoto. Alle 17, ultima tappa nella parrocchia di San Giacomo Roncole, omaggio al monumento delle vittime del terremoto. Alle 17.30 il decollo dall’attiguo campo sportivo, per il rientro in Vaticano.
Il programma di massima della visita pastorale di Papa Francesco nella Diocesi di Carpi prevista per domenica 2 aprile 2017.
Ore 8.30: partenza dall’eliporto vaticano
Ore 9.45: Atterraggio al campo di rugby, pista di atletica “Dorando Pietri” a Carpi
Ore 10.30: in piazza Martiri, Santa Messa.
Benedizione di tre prime pietre: chiesa nuova della parrocchia di Sant’Agata di Carpi; casa di esercizi spirituali di Sant’Antonio in Mercadello (Novi di Modena); cittadella della carità di Carpi
Ore 12.00: Angelus
Ore 13.00: Pranzo in Seminario Vescovile
Ore 15.00: Cappella del Seminario, incontro con Sacerdoti, Seminaristi, Religiosi e Religiose della Diocesi
Ore 15.45: Trasferimento in auto a Mirandola
Ore 16.30: Visita al Duomo di Mirandola (ancora inagibile a seguito del sisma)
Ore 17.00: Parrocchia di San Giacomo Roncole di Mirandola, omaggio al monumento delle vittime del terremoto
Ore 17.30: Decollo dall’attiguo campo sportivo