Non si segnalano criticità nella Bassa legate all’allerta meteo che dura fino a domani, ricordiamo però che in condizioni come l’attuale, con la forte pioggia, è bene moderare la velocità e guidare con prudenza. Dalla regione scrivono “Ai cittadini si consiglia di non sostare su moli, ponti e in prossimità di movimenti franosi e di prestare attenzione agli avvisi e alle indicazioni fornite dalle autorità locali”
Problemi si riscontrano invece a poca distanza da qui, a Sassuolo e Fanano. A S.Michele dei Mucchietti a Sassuolo nella tarda mattinata ha ripreso a scendere lo smottamento a monte della strada provinciale 19 in un tratto vicino a Ponte Pescale.
Sul posto sono al lavoro gli operatori del servizio provinciale Viabilità che finora sono riusciti a tenere aperta l’arteria, sgomberando la sede stradale dai detriti e dal fango.
Per consentire i lavori, la circolazione avviene a senso unico alternato e se la situazione non peggiorerà l’obiettivo è riaprire il traffico a doppio senso dalla serata.
Anche ieri nel pomeriggio gli operatori erano intervenuti sul posto per un problema analogo e la strada era stata riaperta in serata a doppio senso, ma il persistere del maltempo ha rimesso in moto lo smottamento.
Intanto a Fanano sono partiti i lavori di sistemazione della piazza e dei marciapiedi all’incrocio tra la strada provinciale 324 e via Pedrocco nel centro del paese.
Per consentire i lavori, nel tratto in questione si circola a senso unico alternato e le velocità non può superare i 30 chilometri orari.
L’intervento fa parte di un piano più complessivo di ampliamento e adeguamento in diversi tratti dell’arteria da Fanano a Frassinoro.