Colpo alla Eurosets di Medolla nella notte tra martedì e mercoledì. Almeno due delinquenti, col volto travisato, si sono introdotti nell’azienda biomedicale scassinando una porta laterale.
Una volta dentro hanno messo sottosopra un paio di uffici alla ricerca della cassaforte. Una volta individuata nel locale dove è ospitato il quadro elettrico, con pazienza certosina hanno divelto la porta in ferro. Portando via della cassaforte il contenuto.
L’allarme è suonato alle 3.30 di notte e secondo quanto di apprende il ladri si sarebbero fermati un bel po’di tempo, sono saliti al primo piano e hanno messo sotto sopra tutto. Hanno anche messo fuori uso il quadro elettrico e tagliato il ponte radio con la vigilanza che comunque è riuscita a intervenire. Non è chiaro però se i ladri siano venuti direttamente qui o come seconda scelta dopo aver fallito il colpo al supermercato Sigma sulla Statale poco distante.
Certo è, però, che non si tratta di un furto su commissione o di ladri alla ricerca di brevetti industriali o proprietà intellettuali. Probabilmente sono gli stessi esperti in cassaforti che hanno colpito a Cavezzo, Soliera, Bomporto e Camposanto.
Sconcerto in azienda questa mattina quando si è diffusa la notizia. Proprio ieri in Eurosets è stata un bella giornata di festa: era giusto un anno per la nuova sede post terremoto.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
COLPO GROSSO ALL’AIMAG DI MIRANDOLA
LA BANDA DELLA CASSAFORTE COLPISCE LA WAM DI MEDOLLA E ALL’ECU DI SAN PROSPERO
COLPO AL SIGMA A MEDOLLA, DIPENDENTI DI VEDETTA
FORZATA LA CASSAFORTE ALLA EUROSETS
FURTO AL CONAD DI CAVEZZO, INGENTE BOTTINO
COLPITO IL SIGMA DI BOMPORTO, RUBATI 40 MILA EURO
I LADRI AL SIGMA DI CAMPOSANTO