Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Contributi sicurezza, è polemica a Mirandola. E il Comune pubblica le iniziali di chi lo ha ottenuto

da | Apr 19, 2017 | In Primo Piano, Curiosità, Mirandola | 0 commenti

E’ polemica a Mirandola per risultato del tanto atteso bando che offriva contributi economici ai cittadini per installare sistemi di protezione e sicurezza. Una misura nata sull’onda di una delle ultime serie di atti criminali avvenuti in città, che aveva portato i cittadini anche a scendere in piazza in una fiaccolata di protesta per chiedere più sicurezza. 

Il Comune di Mirandola aveva preso allora una serie di impegni, e quello del contributo per i sistemi di sicurezza è stata tra le prime misure a vedere la luce.

Ma vedere l’esito del bando ha fatto storcere il naso a tanti, Anzitutto perchè il numero di chi si vedrà arrivare il contributo è esiguo, appena 23 persone, mentre a fare domanda erano stati in 75. Quasi tutti insomma, sono rimasti fuori, e poi perchè, a differenza di quanto accade con altri contributi pubblici, i nomi dei vincitori non erano stati resi noti. Il che ha fatto partire una serie di ipotesi complottiste di vario tipo. 

Per scansare il campo dagli equivoci allora, il Comune puntualizza due cose. La prima, spiega il sindaco Maino Benatti,  che  “E’ stata stilata una graduatoria di domande (valide) e a tutte sarà concesso il contributo, appena possibile”. La seconda è che la graduatoria è visibile e consultabile, seppur è stata fatta la scelta di mostrare solo le iniziali dei nomi di chi ha vinto, e non i nomi completi, e sono stati pubblicati oggi sul sito del Comune.

Ecco l’elenco Graduatoria domande bando sicurezza 2017 per sito

Condividi su: