Tutto pronto per la 22ma edizione della Balorda. Domenica 14 maggio alle ore 14 è fissata la partenza del primo dei tre giri previsti per la goliardica biciclettata non competitiva. Ritrovo alle ore 9 per le iscrizioni in Polisportiva a San Marino dove sono previste anche le fondamentali pause ristoro, spettacoli musicali con il Progetto K dei Musicanti di San Crispino ed i reggiani Chameleon Mime.
I partecipanti quest’anno sono chiamati ad ideare mezzi e travestimenti basandosi sul tema “Cattivissima”, ispirandosi agli antagonisti ed ai perdenti dei film, della letteratura, della vita.
Sono attesi migliaia di Balordi da tutta Italia per creare un colorato, rumoroso, ecologico, divertente e divertito corteo di celebrazione della bicicletta, dei nostri prodotti enogastronomici e del volontariato. Il Comitatissimo della Balorda coinvolge infatti altre sedici associazioni di volontariato locale nella realizzazione dell’evento. Tutti gli stand, i punti di ristoro, il controllo della della sicurezza, gli spazi dedicati ai più piccoli, la raccolta differenziata dei rifiuti sono gestiti in sinergia da un centinaio di persone provenienti dalle differenti realtà senza scopo di lucro operanti in ambito culturale, sociale, sanitario e sportivo.
Il ricavato della giornata viene poi reinvestito nelle associazioni stesse e in progetti benefici decisi anno per anno dal Comitatissimo.