“Stanno cercando Igor qui!”. È questa la voce che nella mattina si è diffusa tra Cavezzo e San Prospero tra molte persone. Il tam tam mediatico che riporta le notizie sulle ricerche finora infruttuose del criminale cui si imputano almeno tre omicidi è molto suggestivo, per cui non è pochi è venuto naturale pensare che ci fossero forze dell’ordine in assetto speciale alla ricerca del fuggitivo.
Ma cosa è accaduto questa mattina sui cieli della Bassa?
Attorno alle 10 un elicottero con le insegne della Polizia è stato avvistato in cielo. Ci è rimasto per più di un’ora, indugiando su diversi punti del paese, compiendo piccoli e grandi giri, alzandosi e abbassandosi come se -appunto- stesse cercando qualcuno o qualcosa.È stato visto sorvolare Mirandola e Concordia. Appena fuori Cavezzo, inoltre, è stato visto indugiare su una casa abbandonata.
Ma stavano davvero cercando Igor a San Prospero?
No. Secondo quanto ci è stato spiegato da una fonte della Polizia, si è trattato di una esercitazione del Reparto Volo della Polizia. Come capita spesso, visto che occorre compiano spesso dei sorvoli in esercitazione, questa mattina un elicottero è partito della base vicina all’aeroporto Marconi di Bologna e si è allungato fino alla nostra Bassa per una esercitazione di un paio d’ore.
Niente Igor, insomma. Meglio così!