Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Per le nuove idee di impresa appuntamento all’Università

da | Mag 18, 2017 | Economia | 0 commenti

Vuoi accendere la tua idea di impresa? L’occasione giusta è venerdì 19 Maggio, presso il Tecnopolo di Modena nel Campus di Ingegneria “Enzo Ferrari”, in Via Vivarelli 2.

Startup-Jam rappresenta il calcio di inizio di una partita che vede in ‘gioco’ le nuove idee imprenditoriali di studentidottorandilaureatiricercatori e docenti di Unimore: un laboratorio di progettazione e sperimentazione imprenditoriale sviluppato da team eterogenei; uno spazio aperto a tutti coloro che hanno un’idea d’impresa o vogliono mettere alla prova le proprie conoscenze e competenze.

Possono partecipare singoli e team, fino ad un massimo di 3 componenti, di cui almeno uno accasato UNIMORE, disposti ad allargare il gruppo ad altri componenti esterni. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al link: http://bit.ly/ModenaStartupJam.

Il programma prevede: dalle 9.00 alle 10.30 il Coffee & Team Building nel corso del quale ogni partecipante sarà chiamato a propone la propria idea innovativa e spiegare perché vuole mettersi in gioco. In base a preferenze, sintonie e facilitazione si creeranno team di lavoro eterogenei sulle migliori idee presentate.

Dalle 10.30 alle 17.30 i lavori proseguiranno con il Business Model Experiments: 3 workshop interattivi (design thinking, business model design, digital marketing) mediante i quali i team svilupperanno i propri progetti, assistiti da mentor esterni che li sosterranno nello sviluppo della loro idea.

Dalle 17.45 fino alle 19.00 si svolgerà il Pitching finale aperto al pubblico: ciascun team presenterà il progetto e le caratteristiche del modello di business delineato e li sottoporrà alla valutazione di una giuria composta da imprenditori e investitori.

Condividi su: