Mentre proseguono i lavori per la costruzione della nuova struttura polifunzionale di Massa Finalese (si veda la fotogallery in basso per gli avanzamenti), è partita la caccia al nome della struttura, che avverrà attraverso un concorso che coinvolgerà i ragazzini delle scuole medie ed elementari di Massa. Nell’immagine a lato – ingrandibile con un clic – si può consultare il regolamento del concorso.
La giuria si riunirà giovedì 1 giugno alle 20.30, nella sede di IdeAttiva, per decidere il vincitore. Sette i componenti della giuria chiamati a decidere: Giuliana Ghidoni in rappresentanza di IdeAttiva. Simone Corazzari per Riverside, Alessandro Mengoli per la ASD Massese, Domenico Rossi per il Comitato Sagra Rivara, Alessandra Villa per Prosolidar Onlus, la dirigente Annalisa Maini o la vicedirigente Annamaria Luppi in rappresentanza delle scuole massesi, mentre in rappresentanza del comune il giurato sarà uno fra l’assessore alla scuola Claudio Marchesi o l’assessore alle frazioni Beatrice Ferrarini.
Il premio verrà comunicato alla classe vincitrice entro la fine delle lezioni, e la classe vincitrice sarà poi premiata in occasione della Sagra dell’Anatra 2017, quando il nome prescelto verrà ufficializzato. Altri riconoscimenti sono poi previsti in occasione dell’inaugurazione, nel mese di dicembre.
L’AVANZAMENTO DEI LAVORI (19 maggio 2017)
La prima pietra della struttura era stata posata alla fine di gennaio (clicca qui per il servizio, con video e foto) e ora la struttura inizia ad avere la sua fisionomia.