SU DI NOI NEMMENO UNA NUVOLA! Questo tormentone del 1980 si addice al tipo di tempo che sperimenteremo nei prossimi giorni: un potente anticiclone dal cuore caldo, con i suoi massimi attualmente collocati sulla Francia, a partire da domani si sposterà verso l’Italia e ci garantirà un periodo di diversi giorni caratterizzato da tanto sole e da temperature in costante aumento. Da lunedì nelle aree padane lontane dal mare i valori termici pomeridiani potranno anche toccare i 33 °C; anche nelle pianure interne toscane si supereranno i 30°C.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Quello che sta per cominciare sarà uno splendido weekend di sole con cielo sereno o poco nuvoloso e con poche nubi pomeridiane limitate alle zone dell’alto Appennino tosco – emiliano. Solo domani al primo mattino il cielo potrà essere temporaneamente nuvoloso, ma la situazione migliorerà rapidamente. Temperature in ulteriore lieve aumento sia domani che domenica, in attesa di un ulteriore riscaldamento ad inizio settimana.
Previsioni Toscana. Tempo stabile e soleggiato con poche nubi sui rilievi. Temperature massime in lieve aumento in entrambe le giornate.