RINFRESCATA IN VISTA, MA NON SUBITO. I segnali che si intravedevano ieri a medio termine su un possibile cambio di circolazione trovano conferma anche oggi: il super anticiclone bollente dovrebbe infatti lasciar posto nel corso della prossima settimana a correnti più fresche ed instabili presenti al Nord già lunedì, in estensione verso l’Emilia Romagna ed il resto d’Italia col passare dei giorni. Intanto però ci aspettano altri quattro giorni molto caldi, con pochi disturbi limitati soprattutto alle montagne e con i primi temporali più estesi sulla Lombardia in arrivo solo domenica sera.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Ciò che resta della debole perturbazione presente oggi ad Ovest dell’Italia verrà annientato dall’alta pressione ed arriverà domani su di noi sotto forma di una innocua nuvolosità medio – alta e semitrasparente, presente soprattutto in mattinata, la quale però non disturberà eccessivamente il soleggiamento. Al pomeriggio sui rilievi si svilupperanno i consueti annuvolamenti cumuliformi ad evoluzione diurna. Temperature stazionarie.
Previsioni Toscana. Parziale ed innocua nuvolosità in mattinata con maggiori schiarite dal pomeriggio. Temperature stazionarie.