Si è chiuso giovedì scorso il Torneo di calcio dei “Rioni Massesi” suddiviso in due categorie, “KIDS” riservato ai bambini e “BIG” riservato agli adulti, manifestazione organizzata dalla Società 5 Ponti di Alberto Braida e Riccardo Malavasi, che si è svolta al campo parrocchiale di Massa Finalese.
Come vuole la tradizione, le 4 squadre, una per ogni rione (Fiorestino, Braglia, Carrobbio e Gazzi) si sono sfidate prima nel girone eliminatorio, poi giovedì nelle finali.
Appassionanti sfide che hanno visto nella prima parte della serata affrontarsi i “KIDS” (annate dai 2004 ai 2007), poi a seguire i “BIG”, tutti giovani e meno giovani calciatori la cui unica caratteristica per poter partecipare è avere la residenza nel paese di Massa Finalese. Agonismo, divertimento e, causa età e pochi allenamenti, qualche acciacco…il tutto per aggiudicarsi la coppa del primo classificato. Per la cronaca le finali delle due categorie sono finite ai calci di rigore, rione Braglia (di mister Fulvio Pagano) vincente nella categoria “KIDS”, trionfo del Fiorestino (di mister Alberto Braida allenatore/portiere) nella categoria “BIG” che si conferma campione.
E dopo le partite tutti a tavola grazie alla pizzeria Santa Lucia, al mitico Giorgio Malagoli con i suoi gnocchi fritti (gentilmente prodotti dalla Pasticceria Ratti) e al Bar Bi-Ax di Massa Finalese.