SOLLEONE. Il protagonista del tempo di questa settimana sarà l’anticiclone africano. Rispetto ai giorni scorsi però, c’è qualche cambiamento nel suo comportamento: esso risulterà infatti un po’ più vulnerabile tra mercoledì e giovedì, quando dei sistemi nuvolosi in transito sulle Alpi potrebbero provocare alcuni temporali di passaggio anche su parte della Pianura Padana. Inoltre, l’aria calda in arrivo dall’Africa sarà un pochino meno bollente rispetto a quanto si poteva pensare fino a ieri: in sostanza, ci aspettano dei pomeriggi molto caldi, ma non dovrebbero raggiungersi picchi di 37 – 38°C.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata di domani. Qualche temporale di calore potrà scoppiare sulle Alpi tra il pomeriggio e la sera. Temperature in ulteriore lieve aumento, con punte massime pomeridiane anche di 35 – 36 gradi sulla bassa Lombardia, il basso Veneto, le pianure emiliane e quelle della Romagna interna.
Previsioni Toscana. Soleggiato per tutto il giorno. Temperature simili a quelle odierne, con picchi pomeridiani di 33 – 34 gradi sulle pianure interne.