Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo per giovedì – di Alessandro Bruscagin

da | Giu 14, 2017 | Meteo | 0 commenti

ALTA PRESSIONE IN DEFAILLANCE. Un anticiclone non più in splendida forma si lascerà sfuggire alcuni temporali al Nord Italia tra oggi e domani, con un refrigerio sarà solo modesto e relativo. Le condizioni torneranno stabili e soleggiate già da venerdì, con temperature in aumento, ma probabilmente su valori non più così elevati come in questi giorni: domenica è anche attesa una rinfrescata grazie a correnti meno calde da Est.

 

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Questa sera l’instabilità già presente sulle Alpi e su alcune pianure a Nord del Po si accentuerà e potranno scoppiare alcuni temporali anche forti, localmente accompagnati da grandine e da intense raffiche di vento, in spostamento dalla Lombardia verso l’Emilia e poi verso la Romagna; il Veneto dovrebbe venirne interessato più marginalmente. Domattina instabile con qualche pioggia o temporale sul Veneto, sulle Alpi e Prealpi Lombarde e su parte del Ferrarese; parziali schiarite altrove. Domani pomeriggio temporali in montagna, con qualche locale sconfinamento sulle pianure emiliano – romagnole; nubi di poco conto altrove. Domani sera generale miglioramento dappertutto. Temperature in diminuzione di qualche grado nei valori massimi.

 

Previsioni Toscana. La Toscana non vedrà grandi cambiamenti: se si eccettuano temporali in Appennino stasera e domani pomeriggio, momento questo in cui a tratti potranno spostarsi anche sulle zone interne, il tempo sarà bello e le temperature simili a quelle di oggi.

Condividi su: