Giusto un anno dopo l’insediamento, la Giunta di Sandro Palazzi registra le dimissioni di un suo assessore. Si tratta di Claudio Marchesi che era il titolare delle deleghe a Scuola e Servizi Sociali. Ieri sono state protocollate in Comune le sue dimissioni.
“Motivi strettamente personali”, nella sua decisione, ha spiegato lui stesso. Anche se proprio il suo assessorato è stato il più complicato della Giunta, tra il caso del sostegno agli studenti disabili, le polemiche sul servizio scuolabus e quelle, in ultimo sui centri estivi.
La Giunta di centrodestra di Finale Emilia, si ricorderà, nacque con parto decisamente difficile. Tra i primi a essere nominato assessore ci fu Carlo Meletti, cui dopo pochissimo venne revocato l’incarico per via della sua parentela con il sindaco e la necessità di rispettare l’equilibrio tra numero di uomini e numero delle donne in Giunta.
LEGGI ANCHE: A FINALE ASSESSORE RECORD: RESTA IN CARICA MEZZ’ORA
Tornando all’oggi, le dimissioni di Marchesi aprono la porta alle richieste di rafforzamento in Giunta avanzate dalla Lega Nord. Dovrebbe quindi essere assegnato a una o un leghista l’assessorato vacante, si parla di Fernanda Paganelli o Sandy Marchetti.
Non è detto però che le deleghe rimangano come le attuali. Si pensa in fatti a un rimpasto.