AGGIORNAMENTO LUNEDì 26 GIUGNO: TRAGICO EPILOGO, TROVATO IL CORPO DELLA SIGNORA SCOMPARSA DA CONCORDIA
Sono ormai cinque giorni che la signora Anna Ruosi in Prandini è scomparsa da casa senza dare notizie di sè. Manca da Concordia da mercoledì, e oggi i soccorritori, anche coadiuvati dalle unità cinofile, sono concentrati sulla zona della frazione concordiese di San Giovanni, battendola palmo a palmo, lungo tutti i corsi e gli specchi d’acqua. Particolare attenzione si sta prestando inoltre ai casolari abbandonati dove la signora potrebbe aver trovato rifugio.
Da mercoledì 21 giugno alle ore 19 è stato messo in campo un notevole spiegamento di forze che però, purtroppo, ancora non finisce il lavoro: la signora Anna potrebbe essere ovunque, ancora non si trova.
Oltre ai professionisti, decine e decine di volontari si stanno dando il cambio un queste ore passando in rassegna tutti i luoghi in cui la signora possa essersi persa, caduta o nascosta. Ogni ipotesi è aperta. Si teme che la signora abbia perso la strada o sia caduta in un luogo da cui non riesce a dare allarme. Oltre che nei luoghi di Concordia e frazioni dove la signora è cresciuta o ha vissuto, nell’immediatezza delle prime ricerche, mercoledì sera, i soccorritori e ricerche in elicottero si sono concentrate in particolare nella zona del canale Sabbioncello tra via Santi e la zona artigianale di Concordia. Da ieri, invece, con i mezzi dei Vigili del Fuoco si stanno percorrendo il Secchia in cerca di qualche segnale.
LEGGI ANCHE: ANNA, DOVE SEI? L’APPELLO DELLA FAMIGLIA PER LA SIGNORA SCOMPARSA
I Vigili del Fuoco di Modena, supportati dai Comandi VV.F. di Bologna e Reggio Emilia, attivati mercoledì sera verso le 19 hanno dispiegato un dispositivo di ricerche composto da:
Operazioni ricerca con squadre Vigili del Fuoco SAF Fluviali sul fiume Secchia a Concordia