Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Esplode ordigno alla Scuola di Polizia Locale di Modena

da | Giu 29, 2017 | Cronaca | 0 commenti

Un ordigno esplosivo, pare una bomba carta, è esploso all’alba nella sede del Sipl (Scuola interregionale polizia locale) in via Busani a Modena. Non si sa ancora quale pista seguano gli inquirenti, anche se le modalità ricordano precedenti messi in atto da antagonisti. La concomitanza con ‘Modena Park’, per creare ‘disturbo’ a una città molto impegnata per l’evento, appare invece evidente. Sul posto polizia di Stato, carabinieri, artificieri e polizia scientifica.
   Accade, ricorda l’Ansa, nel giorno dell’inizio vero e proprio dell’evento ‘Modena Park’ (oggi il rocker suona per fan e residenti), il concerto di Vasco Rossi da 220mila persone in programma sabato, ignoti si sono introdotti nell’area cortiliva della scuola (chiusa a quell’ora) e hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale, pare composto da bombolette di gas, che ha provocato danni ad uno degli ingressi laterali: la saracinesca è stata fusa dal fuoco. Diversi residenti si sono svegliati, verso le 4.40, riferendo ai vigili del fuoco di aver udito tre detonazioni.

   “Un atto di vandalismo da condannare, forse una stupida provocazione di qualche imbecille che però non riuscirà a rovinare la festa che stiamo preparando”, ha commentato il sindaco Gian Carlo Muzzarelli. 

“I lavori per preparare la città all’evento di Modena Park – aggiunge il sindaco – hanno avuto come fulcro il tema della sicurezza con una stretta collaborazione con la Prefettura, la Questura e tutte le forze dell’ordine. Non sarà certo una provocazione di questo tipo a turbare il clima di festa che accompagna il concerto”.

Condividi su: