Spazzatura abbandonata, il sindaco sbotta: “Siete incivili e maleducati”. Accade a Bomporto, cittadina dove si vedono gli effetti di quel che accade in realtà come Camposanto, Cavezzo, San Felice sul Panaro dove da mesi sono stati tolti i cassonetti di indifferenziata dalle strade.
Infatti, non essendo verosimile che i bomportesi abbiano avuto un improvviso aumento di livello di inciviltà, il degenerare della situazione a Bomporto ha un’unica spiegazione: i residenti di altri paesi vengono a Bomporto a portare la loro spazzatura. Che ci vengano apposta o siano di passaggio diretti a Modena per lavoro poco conta: per il sindaco Alberto Borghi è – senza mezzi termini – un comportamento da incivili e da maleducati.
“La situazione dei rifiuti abbandonati nel territorio di Bomporto sta aumentando giorno dopo giorno – osserva il sindaco – . Sicuramente alcuni sono dovuti a nostri cittadini INCIVILI e MALEDUCATI, ma altri non ci appartengono! Noi ci siamo attrezzati con fototrappole e NON faremo sconti a NESSUNO, ma chiedo a tutti i colleghi Sindaci di attivarsi per prevenire la migrazione dei rifiuti. Fermiamo questi comportamenti tutti assieme, Istituzioni e cittadini corretti!!”
n
Il problema di Bomporto è lo stesso di San Prospero e di Finale Emilia, comuni anch’esso limitrofi di quelli che hanno la raccolta differenziata spinta. E se a San Prospero il sindaco sbottò già mesi fa, a Finale Emilia fioccano multe e si promette la linea dura contro i furbetti della spazzatura.
LEGGI ANCHE: “GIRO DI VITE CONTRO I FURBETTI DELLA SPAZZATURA A FINALE EMILIA: ORA SI NASCONDONO I CASSONETTI”
LEGGI ANCHE: “SAN PROSPERO CONTRO MEDOLLA E CAVEZZO: LA VOSTRA SPAZZATURA TENETEVELA VOI”