Bianca Atzei, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Lenny, Michele Bravi, Paola Turci, Riki, The Kolors, Thegiornalisti. E, conferma dell’ultimo minuto, ci saranno anche Benji e Fede. Tutti insieme per Radio Bruno Estate 2017 in piazza Roma a Modena, martedì 25 luglio dalle 20. Tanti artisti amati dal pubblico nel grande spettacolo musicale a ingresso gratuito condotto da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari con lo staff di Radio Bruno.
Martedì 25 luglio, infatti, il Radio Bruno Estate – protagonisti i big della musica e i successi dell’estate – torna ad animare il cuore della città nella grande piazza storica in collaborazione tra l’emittente più ascoltata in regione e il Comune di Modena, nell’ambito dell’Estate Modenese 2017, che si realizza con sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Modena e Gruppo Hera .
“C’è tutto per una nuova grande festa nel cuore della città all’insegna della musica elemento importante del nostro stare bene insieme, tra cultura e socialità. Grandi protagonisti in una splendida piazza, per un grande spettacolo del quale ringraziamo Radio Bruno, invitando tutti a partecipare”, ha detto Gianpietro Cavazza, vicesindaco di Modena e assessore alla Cultura, alla presentazione che si è svolta a Palazzo Comunale martedì 18 luglio. Alla conferenza stampa hanno preso parte anche Clarissa Martinelli, direttrice artistica RBE, con Leonello Viale, responsabile eventi esterni dell’emittente.
“Ogni tappa è unica – ha sottolineato Clarissa Martinelli – con un cast sempre diverso capace di accontentare un pubblico eterogeneo come quello che ogni giorno si sintonizza su Radio Bruno. Sul palco con noi hanno mosso i primi passi grandi nomi, da Biagio Antonacci ai Modà a Malika Ayane; in tempi più recenti, Benji & Fede sono stati notati per la prima volta dalla loro casa discografica al Radio Bruno Estate 2013, mentre nel tour dello scorso anno invitammo Rovazzi prima che la sua ‘Andiamo a comandare’ diventasse una hit”.
L’animazione sul palco inizierà alle 20 con Barbara Pinotti e Leonello. La direzione artistica del Radio Bruno Estate, ideato da Gianni Prandi, è affidata a Alessandro Prandi e Clarissa Martinelli, il responsabile tecnico è Mario Rybanski: un lavoro di squadra che continua e ha permesso all’evento di crescere nel tempo.
“Il Radio Bruno Estate – ha raccontato Leonello Viale – ha mosso i primi passi a metà anni ’90 con produzioni che sono cresciute nel tempo e oggi è uno degli appuntamenti musicali importanti dell’estate italiana. Sono stati oltre 100.000 gli spettatori nel tour 2016, mentre quest’anno lo spettacolo, dopo l’esordio a Brescia (2 luglio), ha rappresentato l’evento clou della Notte Rosa in Romagna a Cesenatico (7 luglio) ed è poi approdato a Mantova (15 luglio), registrando il tutto esaurito in ogni piazza. La data finale del tour è il 3 settembre in piazza Maggiore a Bologna.”.
Il Radio Bruno Estate è trasmesso in diretta radio e in streaming, e dal 2016 anche in diretta tv con le interviste esclusive ai protagonisti curate da Georgia Passuello (canali 683 per l’Emilia Romagna, 617 per la Toscana e 256 per il Nord Italia). Lo spettacolo si può ascoltare e vedere in diretta in tutto il mondo con la app di Radio Bruno scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet.
L’ingresso gratuito allo spettacolo del Radio Bruno Estate 2017 a Modena è possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Modena e a importanti partner commerciali: in aprticolare, Youbet.it, Grissin Bon, Fiat, Wella, Unipol Assicoop Modena, Blanco Modena, Fondazione ITS, Comet, Wiko, Silvestri & Taddei, Wind, Tre e Orwell.
Per informazioni: Radio Bruno tel. 059 641430 (www.radiobruno.it)
Il programma completo dell’Estate modenese è online (www.comune.modena.it).