Dopo tante proteste ed una petizione popolare, il Comune di Mirandola affida i lavori per realizzare la pista ciclabile dal sottopasso della tangenziale alla chiesa di San Martino Carano.
“È un intervento importante chiesto dai residenti già prima del sisma e che oggi – osserva il consigliere di Forza Italia Antonio Platis nel dare la notizia- acquista ancora più valore visto le nuove urbanizzazioni e lo spostamento a San Martino Carano dell’attività dei Padri della Chiesa del San Francesco.
La questione era nata appena ultimato il sottopassaggio della tangenziale con la pericolosa immissione della ciclabile direttamente sulla strada principale.
Dopo la petizione, sostenuta all’unanimità dal Consiglio, – ricorda Platis – l’Amministrazione si è resa disponibile ad effettuare il collegamento fino alla chiesa progettando la messa in sicurezza di una strada molto pericolosa. Ricordo il tragico incidente mortale poco tempo fa che ha coinvolto lo scuolabus e una bimba.
Rispondendo ad una nostra interrogazione – spiega Platis – l’Amministrazione conferma la sottoscrizione del contratto il 17 luglio con la ditta vincitrice dell’appalto per 175.000 euro ed entro 90 giorni dovrebbe consegnare la nuova pista ciclabile”.
Mirandola, al via i lavori per la ciclabile di San Martino Carano
Condividi su: