Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo di martedì – di Alessandro Buscagnin

da | Lug 24, 2017 | Meteo | 0 commenti

UN BREAK DEL CALDO OPPRIMENTE. Come previsto il fronte temporalesco transitato oggi ha distribuito i temporali in maniera molto irregolare, con le piogge più abbondanti che hanno interessato i settori a Nord del Po. Molte aree sono però  rimaste a secco e questo non depone bene perché la grave situazione di siccità già presente continuerà ancora nei prossimi giorni. Se non altro l’aria si è rimescolata e sono entrate correnti meno calde che hanno temporaneamente cacciato l’anticiclone africano. La settimana proseguirà con tempo stabile e con temperature estive non esagerate; sembra però altamente probabile che la prossima settimana arrivi l’ennesima ondata di calore, ormai una costante di questa estate 2017.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Al primo mattino non sono escluse residue nubi sulla Romagna; per il resto quella di domani sarà una bella giornata di sole. Tra il pomeriggio e la serata saranno però possibili temporali sparsi sul Veneto. Temperature minime in calo e massime su valori estivi, ma accettabili. 

Previsioni Toscana. Bel tempo con qualche isolato acquazzone pomeridiano sulle zone appenniniche, sul senese e sulle aree interne grossetane. Temperature in calo nei valori notturni.

Condividi su: