L’ITS Biomedicale di Mirandola ha 21 nuovi diplomati. Lo scorso 13 luglio, infatti, gli allievi, protagonisti di un percorso formativo altamente professionalizzante, hanno conseguito il titolo di Tecnici per la produzione di apparecchi e dispositivi medicali.
I ragazzi del biennio 2015-2017 hanno seguito lezioni con esperti del settore ed hanno avuto anche la possibilità di fare esperienze pratiche e laboratoriali e stage in aziende biomedicali. Le aziende interessate possono richiedere i cv dei neodiplomati a info@its-mirandola-biomedicale.it.
Fino al 6 ottobre c’è la possibilità di iscriversi al nuovo biennio di formazione. I corsi ITS sono rivolti ai diplomati della scuola secondaria superiore. Sono previste 2000 ore di cui 800 di stage presso aziende biomedicali. È prevista l’alternanza di lezioni teoriche in aula e in azienda, esercitazioni e lavori di gruppo in laboratori con software specialistici, visite, stage e project work in azienda. Tecnici aziendali e consulenti delle imprese, specializzati nel settore biomedicale, intervengono sin dalla fase di progettazione e affiancano i ragazzi nelle attività di aula, di stage e di project work in azienda.
Il Tecnico Superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi biomedicali opera nell’ambito della progettazione, sviluppo e produzione dei dispositivi medici quali apparecchi e kit per diagnosi, terapia e riabilitazione.
Il corso, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e Regione Emilia Romagna, prevede una quota di partecipazione di 200 euro.