Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Estate in città

da | Lug 31, 2017 | Mirandola, Altri Comuni | 0 commenti

Proseguono gli appuntamenti culturali estivi a Mirandola.

Stasera nel cortile di via Pico 43 sarà proiettato il film “Snowden” per la rassegna organizzata dal Circolo Cinematografico Italo Pacchioni. Mercoledì 2 agosto, nell’ambito della stessa iniziativa, tocca alla pellicola “Un re allo sbando” del regista Peter Brosens. Inizio delle proiezioni ore 21.30.

L’estate mirandolese sarà allietata anche da alcuni appuntamenti musicali. Giovedì 10 agosto “Mirandola Classica” propone “Opera cantata e suonata”, con i cantanti dell’Accademia Kairos di Verona e Nicola Silvestre (flauto), Marina Zaniboni (flauto), Lucio Carpani (pianoforte). Al termine si terrà un brindisi con i musicisti. Giovedì 24 agosto, sempre nell’ambito di “Mirandola Classica”, concerto di musicisti mirandolesi: Francesco Guicciardi (fisarmonica), Emiliano Dolce (clarinetto), Maurizio Cavallini (corno), Lucio Carpani (pianoforte). Al termine brindisi con i musicisti.

Sabato 26 agosto in piazza Costituente, torna “Langhirano con il prosciutto per Mirandola”, manifestazione seguita il giorno seguente, domenica 27 agosto, sempre in piazza Costituente, dalla Festa del galletto alla brace, organizzata dalla Società Principato di Francia Corta. Lunedì 28 ci sarà un altro tradizionale appuntamento di fine estate: “Mirandola Buskers”. Sabato 2 e domenica 3 settembre, in piazza Costituente, si svolgerà la Festa del Volontariato che avrà sabato 2 settembre un’appendice con il Galà dello Sport.

Giovedì 7 settembre, “Mirandola Classica” propone un concerto per mezzosoprano e pianoforte con Kremera Dilcheva (mezzosoprano) e Paolo Ponzecchi (pianoforte), con la Fondazione scuola di musica “Andreoli”. Giovedì 14 settembre, ultimo appuntamento della lunghissima estate mirandolese, presso il Foyer del Teatro Nuovo, ore 21, con il recital della pianista Ayumi Matsumoto.

Per informazioni: Ufficio cultura del Comune di Mirandola, 0535/29624 o 0535/29782; cultura@comune.mirandola.mo.it.

Condividi su: