Un appuntamento da non perdere per riflettere sul ruolo della donna, sul rapporto con la madre, sull’essere femminile in una società maschilista e paternalistica che troppo spesso vede la donna solo come oggetto sessuale. È lo spettacolo in programma per martedì 18: l “Due donne” di e con Donatella Allegro (attrice, regista e insegnante di teatro) e Irene Guadagnini (attrice), presso l’Auditorium della Biblioteca di San Felice Sul Panaro.
Specchio, scontro o fuga: molteplici sono le sfaccettature del rapporto madre-figlia, sul quale ogni donna costruisce la propria immagine di sé e attraverso il quale spesso avviene il passaggio di conoscenze, pratiche e conquiste. La maternità, realizzata o potenziale, è un aspetto della vita di tutte le donne da sempre raccontato dalla letteratura e dal teatro.
Donatella Allegro e Irene Guadagnini portano a San Felice sul Panaro una lettura spettacolo che indaga il rapporto con la madre, tra tenerezza e conflitto, presenza e assenza, dolcezza e ferocia.
Le donne raccontate dalle voci di altre donne, le grandi figure di madri e figlie della cultura antica e contemporanea, in scena martedì 18 marzo alle ore 21:00 presso l’Auditorium della Biblioteca Campi di San Felice sul Panaro.
Ingresso gratuito.