Si intitola “Loving Ella” il concerto – ingresso libero – che la cantante Simona Molinari terrà sabato 5 agosto nella splendida cornice di Piazzale Re Astolfo a Carpi, nell’ambito della 22esima edizione della rassegna musicale Festival Mundus organizzata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.
Assieme a Molinari, special guest Mauro Ottolini al trombone, Fabio Colella alla batteria, Fabrizio Pierleoni al contrabbasso, Gian Piero Lo Piccolo al sax clarinetto, Claudio Filippini al pianoforte.
Loving Ella è un progetto nato in occasione del centennale della nascita di Ella Fitzgerald, caduto il 25 aprile 2017. Il concerto si articolerà in un viaggio narrativo in cui Simona Molinari porterà in scena le canzoni che hanno caratterizzato la carriera della cantante e alcuni aneddoti biografici della sua controversa vita privata: gli inizi, gli amori, le passioni, la malattia. Uno spettacolo che cerca di essere un’esperienza di viaggio alla scoperta del mondo di quella che veniva definita “First Lady of Song”. All’interno del concerto Simona Molinari interpreterà anche alcuni dei suoi brani più significativi.