SU COI TERMOMETRI! Sembra assurdo, ma è proprio così. Stiamo per entrare nel clou dell’ondata di calore africana e sarà probabilmente tra domani e sabato che si raggiungeranno i picchi termici più elevati, anche superiori ai 40 gradi. Domenica ancora incandescente, con i 40°C sempre a portata di mano, poi probabilmente lunedì il caldo si attenuerà un pochino, ma solo al Nord, in attesa però di una nuova fiammata tra martedì e mercoledì. Solo da giovedì 10 agosto dovremmo tornare a respirare.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno. Gli unici temporali di calore saranno possibili al pomeriggio sulle zone alpine di confine con Svizzera ed Austria. Temperature in ulteriore lieve aumento, con i valori più alti che come sempre si registreranno a Sud del fiume Po. Sulla Romagna, complice la rotazione delle correnti da Sud / Ovest, domani pomeriggio potranno localmente toccarsi e superarsi i 42 gradi nelle zone lontane dal mare!
Previsioni Toscana. Soleggiato per tutta la giornata. Temperature stazionarie con punte massime pomeridiane di circa 40 gradi all’interno.