Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Carabinieri aggrediti a San Felice, Ori (Ln): “Il minorenne responsabile va allontanato subito”

da | Ago 23, 2017 | San Felice sul Panaro, Medolla | 0 commenti

“Ho una figlia di 16 anni e ho paura farla girare da sola per il paese, a maggior ragione se vengono aggredite anche forze dell’ordine… voi siete l’unica salvezza…”. Queste, riporta una nota della Lega Nord, “le parole di rabbia rivolte da un papà di Medolla a Daniele Ori, segretario Lega Nord della bassa modenese dopo lo sconcertante episodio accaduto due giorni fa a San Felice, dove un minore richiedente asilo e ospite di una casa famiglia di Medolla ha aggredito e picchiato due carabinieri, durante un controllo, ingaggiando con loro una lotta furibonda, tanto che i due militari sono stati portati in ospedale entrambi con gravi lesioni alle mani. “Se un ospite viene nel mio paese e spacca le dita a chi tutti i giorni rischia la vita per difendermi non lo ritengo una risorsa, ma un rifiuto della società che deve subito essere allontanato, che sia maggiorenne o minorenne”, risponde Ori. “L’episodio evidenzia, una volta di più,il completo fallimento nella gestione di questi minorenni che, lo ricordiamo, sono mantenuti con i soldi degli italiani e poi ci ritroviamo che non si è più liberi di circolare per le nostre strade”, rimarca il segretario. “Questo è veramente un paradosso e il Pd cosa fa? Invece di prendere le difese delle forze dell’ordine fa il gioco del silenzio e non dice nulla”, insiste Ori. “E’ ora di finirla è ora che questa gente venga allontanata senza se e senza ma”.”.

Inoltre, prosegua la nota della Lega Nord, “ci preoccupano molto le dichiarazioni del responsabile del Centro famiglie sul lavoro di rieducazione svolto nei confronti dei minorenni”, continua il segretario e per questo “appoggiamo in pieno le richieste di maggior controllo e sicurezza del consigliere Bergamini: non sono ammissibili tutti questi atti di violenza, bisogna fermarli subito prima che si arrivi a qualcosa di ancora più grave”. E Ori rimarca: “Smettiamola con tutto questo buonismo: è ora che la Bassa torni ad essere sicura e che le amministrazioni di sinistra si assumano le loro responsabilità, invece di farsi belli, insieme al prefetto, di avere suddiviso in mondo equo i richiedenti asilo sul nostro territorio, quando invece hanno dimostrato di non amare e di non saper gestire il loro territorio”.

Come Lega Nord “oltre tenere monitorata la situazione nei vari ambienti istituzionali ci stiamo muovendo per organizzare corsi di autodifesa aperti a tutti” e non “per imparare a farsi giustizia da soli ma per difendersi in caso di aggressione, visto che i cittadini non sono più garantiti nella loro incolumità”. Agli agenti feriti “vanno tutti i nostri migliori auguri affinché si riprendano in breve tempo perché abbiamo bisogno del loro lavoro… soprattutto in questo periodo”.

Condividi su: