CAMBIAMENTI? A SETTEMBRE. Le mappe meteorologiche lasciano ben pochi dubbi: chi spera in un declino dell’estate dovrà attendere settembre, perché da qui a fine agosto il protagonista assoluto sarà, tanto per cambiare, l’anticiclone africano. Da sabato è in arrivo infatti la settima ondata di calore della stagione, la quale farà schizzare verso l’alto i termometri un po’ dappertutto: la prossima settimana potrebbero toccarsi anche i 40°C tra la Toscana meridionale ed il Lazio, mentre in Emilia Romagna dovremmo arrivare a 37 – 38°C.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Cielo sereno domattina; velature in transito tra domani pomeriggio e domani sera. Sempre tra domani pomeriggio e domani sera scoppieranno dei temporali sulle Alpi, specie al confine con Francia, Svizzera ed Austria, ed aumenterà la nuvolosità sul crinale appenninico emiliano vicino alla Toscana. Temperature in lieve aumento.
Previsioni Toscana. Bel tempo domattina e cielo biancastro da domani pomeriggio. Nubi in aumento tra pomeriggio e sera sull’Appennino settentrionale. Lieve aumento termico.