Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Prete aggredito, denuncia ai Carabinieri

da | Ago 27, 2017 | Mirandola, Cronaca | 0 commenti

Don Claudio Caleffi, 86 anni, cappellano militare in vacanza a Mirandola, è stato aggredito poche sere fa, intorno alla mezzanotte, da due giovani donne in via Isonzo, a ridosso del centro storico e dei viali della Circonvallazione.

Il sacerdote stava rincasando, dopo aver trascorso la serata a casa della sorella che abita poco lontano da lui. Durante il tragitto è stato accerchiato all’improvviso dalle due, ben vestite e dal perfetto italiano, che l’hanno aggredito e strattonato chiedendogli del denaro. Don Caleffi è riuscito, però, a sfuggire alle due donne. 

Pochi giorni dopo, però, la sorella del sacerdote è stata derubata in casa, forse dalle stesse due donne che con ogni probabilità seguivano da alcune sere le abitudini del sacerdote. La signora, il giorno prima dell’aggressione subita dal fratello, aveva visto aggirarsi nella via due donne sospette, che avevano suonato al campanello di casa chiedendo soldi.

Il duplice fatto è stato denunciato ai carabinieri di Mirandola, che avrebbero ricevuto altre denunce e segnalazioni relative alle due ladre, che si sposterebbero su di un’autoguidata da un complice, lo stesso intravisto dal sacerdote la sera dell’aggressione.

Condividi su: