Domenica 10 settembre a Carpi si voterà per il Referendum Consultivo Comunale. Le urne resteranno aperte nei seggi predisposti per la consultazione dalle ore 8 alle ore 20.
Per votare – informa una nota stampa del Comune – non è necessaria la tessera elettorale che normalmente si utilizza per le consultazioni politiche o amministrative, ma è sufficiente la carta d’identità valida. La tessera elettorale è necessaria solo nel caso in cuichi deve votare ha bisogno di assistenza (timbro AVD).
I cittadini dovranno esprimersi sul quesito: “Volete voi che il Comune di Carpi non venda le azioni Aimag e che esprima il voto contrario, nell’assemblea dei soci, ad operazioni di incorporazione o fusione societaria?”,
Hanno diritto di voto i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, tutti i residenti non cittadini italiani iscritti all’anagrafe da almeno un anno, purché abbiano raggiunto il sedicesimo anno di età all’atto della votazione, e i cittadini italiani residenti iscritti all’anagrafe del Comune di età compresa tra i sedici e i diciotto anni al momento della votazione.
A causa dei lavori di sistemazione della Scuola primaria Manfredo Fanti i seggi n.1-2-4-9 verranno trasferiti temporaneamente dall’edificio di Palazzo Castelvecchio a Palazzo Scacchetti, sede del Municipio, con ingresso da via Mazzini 2.
Per informazioni: Ufficio Elettorale, via Manicardi 39; telefono: 059 649572-574; www.carpidiem.it