DA DOPODOMANI SI CAMBIA. Si avvicina a grandi passi il cambiamento del tempo di cui parliamo da giorni: già domani ci accorgeremo che l’anticiclone non sarà più in splendida forma, ma sarà tra venerdì e domenica che un fronte di aria fresca ed instabile in arrivo dall’Atlantico provocherà un peggioramento in grado di porre fine all’estate che abbiamo vissuto fino ad oggi e a dare il via ad una fase di tempo decisamente più gradevole. Arriverà anche la pioggia, che in certi casi potrà cadere in maniera abbondante: è importante però segnalare che le precipitazioni saranno più generose a Nord del fiume Po e sulla Toscana, perché l’Emilia Romagna si troverà sottovento all’Appennino e vedrà quindi fenomeni più sparsi, più brevi ed intervallati da lunghe pause asciutte ed anche soleggiate.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso; nel corso della giornata non sono esclusi isolati e brevi piovaschi poco importanti. Rovesci e temporali intermittenti saranno invece presenti sulle Alpi lombarde, in estensione alle pianure adiacenti tra pomeriggio e sera. Ancora caldo con umidità in aumento e afa.
Previsioni Toscana. Nuvolosità in parziale aumento dal mare; potranno anche cadere alcuni isolati piovaschi. Peggiora nella notte tra domani e venerdì. Temperature in lieve calo, ma umidità in aumento.