Ci sono al lavora anche i Vigili del Fuoco della Bassa, come raccontano i volontari di Finale Emilia, sul grosso incendio che dalle 4 circa della notte fra mercoledì 30 a giovedì 31 agosto ha coinvolto una enorme quantità di biomassa da deiezioni animali. L’incendio si èsviluppato all’aperto, presso una azienda agricola in via Baracca a Recovato di Castelfranco Emilia. L’incendio è ora sotto controllo, e non ci sono feriti. Le operazioni di spegnimento di protrarranno ancora per alcune ore.
Grosso incendio di biomasse da deiezioni animali, al lavoro anche i Vigili della Bassa
Son ben 20 i Vigili del Fuoco impegnati in queste ore fuori provincia per le varie emergenze che stanno colpendo il nostro paese, in particolare:
Una squadra mista permanenti/volontari di 9 uomini sta operando da ieri in supporto a Bologna per un incendio boschivo sull’appennino in zona Vergato, Cereglio.
Una squadra di nove unità è da un paio di giorni in provincia dell’Aquila sempre per incendi boschivi e fino ad ora ha operato nel territorio del comune di Carsoli.
Due unità sono infine impegnata a Ischia per le verifiche post sisma.
Nonostante l’impegno straordinario richiesto il Comando di Modena garantisce l’operatività di tutte le sedi dislocate sul territorio.
Condividi su: