Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Si apre la disfida tra Mortadella Favola e Salame di San Felice

da | Ago 31, 2017 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

Si terrà domenica prossima 3 settembre, in occasione della Fiera di San Felice, la primissima edizione di “Distinti Salumi”: un’originale iniziativa dei produttori del “Salame di San Felice” e del Comune di San Felice s.P., realizzata grazie al sostegno di SANFELICE 1893 Banca Popolare. 

Si tratta di un incontro di eccellenze gastronomiche durante il quale il SALAME DI SAN FELICE, in veste di padrone di casa, ospiterà un altro salume che per questa prima edizione sarà la prestigiosissima MORTADELLA FAVOLA del Salumificio Palmieri di San Prospero (Mo). 

L’incontro amichevole culminerà con la “Disfida del Panino” nel corso della quale i due salumi si sfideranno per conquistare i favori della giuria tecnica e di una giuria popolare che in cinque round dovranno eleggere il vincitore della serata. 

A condurre la serata: DANIELE REPONI (collaboratore della Prova del Cuoco) che avrà il compito di ideare le ricette dei panini e Antonio Previdi (Osteria Entrà) che illustrerà le particolarità dei produttori di Salame di San Felice e della Mortadella Favola. 

L’evento è aperto al pubblico che al prezzo di 15 euro potrà aggiudicarsi il diritto di voto, e di assaggio, entrando a far parte della giuria popolare con un limite di 150 posti disponibili. Nel costo dell’iscrizione sono inclusi l’acqua, il vino fornito dalla Cantina Paltrinieri, il liquore di Casoni Fabbrica Liquori e un Gadget “affettabile”. 

L’appuntamento è alle ore 20.30 presso il Ristorante Fiera di Piazza Castello e l’iscrizione potrà essere fatta la sera stessa presso il ristorante o in anticipo contattando la segreteria (e-mail: urp@comunesanfelice.net o telefono 329 6604320) per comunicare: nome e cognome, numero telefonico e numero di iscritti.

Condividi su: