Il primo semestre 2017 segna un utile netto di 1 milione di euro, mentre la posizione finanziaria netta registra un positivo calo di 12 milioni. Nei primi sei mesi stipulati contratti pluriennali per oltre 105 milioni.
Sono i principali numeri icenziati dal consiglio di amministrazione di Cpl Concordia che si è riunito negli scorsi giorni per analizzare l’andamento della cooperativa al 30 giugno 2017.
“L’utile – spiega una nota dell’azienda – segna un dato positivo per circa 1 milione al netto di operazioni straordinarie. La semestrale registra un miglioramento dei margini operativi e della gestione caratteristica, grazie alle attività di riduzione dei costi e di incremento della produttività.
I numeri sono in linea con gli obiettivi del corrente esercizio 2017 indicati dal Piano Industriale che la società ha concordato con il Ceto Bancario, risultando anche migliori se proiettati sulla chiusura dell’esercizio” Di rilievo, fanno osservare dall’azienda, “il progresso della gestione finanziaria: la Posizione Finanziaria Netta si attesta a 134,9 Milioni, in miglioramento sia rispetto al 30 giugno dello scorso anno (146,9 Milioni), sia rispetto al 31 dicembre 2016 (139,1 Milioni). Nel corso del primo semestre Cpl Concordia ha stipulato contratti per un importo complessivo pluriennale di oltre 105 milioni di euro.