Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo per il weekend – di Alessandro Bruscagin

da | Set 8, 2017 | Meteo | 0 commenti

L’AUTUNNO SPINGE. Una importante perturbazione atlantica si avvicinerà a  noi nel corso di domani e darà il via ad un peggioramento a partire da domani sera che potrebbe durare fino a martedì mattina: questo a causa della probabile formazione di un minimo sul Tirreno che rallenterà l’evoluzione della fase instabile. 

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Ancora tempo buono domattina, seppur con qualche banco di nebbia non escluso in Pianura Padana, specialmente vicino al fiume Po. Sempre domattina avremo già i primi rovesci presenti sulle Alpi e sulle Prealpi Lombarde. Domani pomeriggio il tempo peggiora da Ovest, con piogge e temporali che entro sera  conquisteranno la Lombardia e l’Emilia occidentale, presentandosi a tratti forti nella notte. Domenica il tempo sarà instabile, a tratti perturbato, con piogge, rovesci e temporali intermittenti che localmente potranno essere anche abbondanti, soprattutto sul Veneto e sull’Appennino tosco – emiliano. Non sono escluse pause nelle precipitazioni, specialmente in Emilia Romagna. Le temperature domani saranno stazionarie, mentre domenica sono previste in calo.  

Previsioni Toscana. Instabile domattina sul Nord della regione, con piogge ed alcuni rovesci, che più deboli ed isolati non sono esclusi nemmeno sulla Toscana centrale. Sempre domattina schiarite generose sulla Toscana meridionale. Temporanea attenuazione delle piogge a metà giornata, ma nuovo peggioramento sull’alta Toscana domani sera, con piogge e temporali che nella notte abbracceranno tutta la costa. Maltempo domenica con temporali a tratti anche forti ed abbondanti. Temperature stazionarie domani (tranne un calo sull’alta Toscana) ed in diminuzione domenica.

Condividi su: