Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo di giovedì – di Alessandro Bruscagin

da | Set 13, 2017 | Meteo | 0 commenti

VARIABILITA’. Nei prossimi cinque giorni saremo esposti ad un flusso di correnti instabili provenienti da Sud / Ovest che convoglierà su di noi diversi corpi nuvolosi. Aspettiamoci quindi una fase dal tempo molto variabile, con tante schiarite ma anche con momenti più nuvolosi e piovosi. Come spesso accade quando le correnti sono Sud / occidentali, le aree che riceveranno più pioggia saranno quelle a Nord del Po e parte della Toscana. La prossima settimana rotazione dei venti da Nord e tempo molto fresco.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Tempo buono o discreto per gran parte di domani, con eventuali banchi nuvolosi poco importanti che non disturberanno più di tanto il soleggiamento. Tra il tardo pomeriggio e soprattutto la serata veloce passaggio temporalesco in spostamento dalla Lombardia al Veneto, con interessamento locale e marginale anche dell’Emila. Un discorso a parte per l’alto Appennino emiliano che si affaccia alla Toscana, dove domani sarà una giornataccia con nubi e pioggia. Venti anche forti da Sud/Ovest sui rilievi appenninici. Temperature in lieve aumento nei valori massimi in Romagna.

Previsioni Toscana. Piogge e rovesci anche insistenti sulla provincia di Massa Carrara e sulla parte Nord di quella di Lucca; molte nubi, ma con precipitazioni decisamente più isolate o addirittura non presenti, sul resto della Toscana settentrionale. Tempo buono o discreto altrove, con schiarite sempre più generose man mano che si va verso Sud. Forte Libeccio in Appennino; calo termico sull’alta Toscana.

Condividi su: