MIGLIORAMENTO. L’allontanamento verso Est della depressione oggi presente sull’alto Adriatico ed il contemporaneo aumento del campo barico ci regaleranno un miglioramento del tempo a partire da mercoledì. Le condizioni meteorologiche rimarranno buone per alcuni giorni; nuove perturbazioni si intravedono la prossima settimana, ma la loro evoluzione non è ancora ben inquadrata e quindi non è possibile sapere se arriveranno anche da noi o se sceglieranno altre destinazioni.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Domattina tempo buono su quasi tutta la Lombardia e sull’Emilia occidentale; ancora un po’ di nuvolosità residua su basso Mantovano, Emilia orientale, Veneto e Romagna, con gli ultimi piovaschi non esclusi sulla Romagna. Da domani pomeriggio bel tempo ovunque. Temperature minime in calo, più sensibile nelle zone con cielo sereno; massime in aumento grazie al soleggiamento.
Previsioni Toscana. Bel tempo con residui annuvolamenti mattutini sulle aree al confine con la Romagna, le Marche e l’Umbria. Un po’ di nubi pomeridiane anche sull’Appennino settentrionale. Temperature minime in sensibile calo e massime in aumento.