Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mercoledì 20 settembre sono stati 2152 i candidati che hanno partecipato a Modena, divisi tra il PalaPanini e la Polisportiva Modena Est, per la prova psicoattitudinale per accedere ai 17 posti a disposizione per istruttore amministrativo categoria C.

Al concorso per il posto da dipendente comunale sono arrivati da Modena, dall’Emilia-Romagna e da altre regioni italiane. Il bando è stato promosso dal Comune di Modena che dei 17 posti ne mette a disposizione 8, gli altri sono 6 nell’Unione Terre dei Castelli, 2 nel Comune di San Cesario e 1 a Castelfranco. Per partecipare era richiesto il diploma di scuola superiore di secondo grado.

Tra i partecipanti anche un nostro lettore che così ci scrive:

Per la prima volta mi sono trovato a partecipare un concorso in cui non era possibile uscire dall’aula per andare al bagno. Dalle 9:30 che sono entrato nell’aula, nel PalaPanini, il campo sportivo del palazzetto, dopo due ore eravamo ancora lì a sistemarci perché c’erano 600 persone. Verso le 11:00, prima che iniziasse la prova ho avuto bisogno di andare al bagno e ho chiesto agli addetti. Subito mi hanno risposto di no. Dopo 10 minuti è iniziata la prova, ma con l’esigenza fisiologica che avevo mi sono reso conto che non riuscivo a concentrarmi. La prova era molto complicata per cui c’era bisogno sicuramente di essere calmi. Allora ho richiesto di poter andare al bagno e alla fine mi sono costretto a consegnare la prova e a ritirarmi dalle preselezioni, piuttosto che farmela sotto. Oggi per lavorare hai bisogno anzitutto di non dover andare al bagno, oggi cercano non delle persone ma dei robot!

Condividi su: