Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nati per leggere, l’area bimbi della biblioteca intitolata a Nadia Lugli

da | Set 26, 2017 | Cavezzo | 0 commenti

Domenica 1 ottobre la biblioteca comunale di Cavezzo (via Rosati, 46) proporrà una serie d’incontri in collaborazione con l’associazione “Nati per Leggere” e l’Azienda Usl di Modena.

A partire dalle ore 10 sarà ricordata Nadia Lugli, la pediatra cavezzese scomparsa l’anno scorso e molto amata dalla comunità. Per i saluti istituzionali interverranno la sindaca di Cavezzo Lisa Luppi, il direttore generale dell’Azienda Usl di Modena Massimo Annicchiarico e la referente della Federazione Italiana Medici Pediatri Maria Grazia Catellani. Debora Dameri, responsabile del Polo Bibliotecario Modenese, illustrerà il protocollo nazionale “Nati per leggere” a Modena, mentre Mirta Luppi e Vittoria Dallolio del coordinamento territoriale
“Nati per Leggere” parleranno della voce materna come strumento di benessere. Chiuderà la parte degl’interventi la bibliotecaria Antonietta Furini.

Alle ore 12 si terrà la cerimonia d’intitolazione dell’area bimbi della biblioteca a Nadia Lugli. La giornata proseguirà con la decima festa di “Nati per Leggere”, a cui sono invitate tutte le famiglie ed i bambini a partire dai due anni. Alle ore 14.45 nel parco di via della Libertà si terrà lo spettacolo “Il Cigno Nero” a cura di Crono Eventi.  La festa prosegue con Alessia Canducci che, in collaborazione con le volontarie di “Nati per Leggere”, curerà le iniziative  “C’era una volta” (ore 16.15), per bambini dai quattro ai sei anni, e “Colori e rime d’incanto” (ore 17.30),
per i bimbi dai due ai quattro anni di età. A seguire sarà servita una merenda per tutti, grazie alla collaborazione di Sigma Cavezzo -Camposanto.  

In caso di maltempo gli appuntamenti pomeridiani si svolgeranno nella biblioteca comunale.

Condividi su: