Fino al 21 ottobre nell’area verde in piazza Repubblica a Bastiglia i cittadini possono rivolgersi all’eco sportello temporaneo di Hera per ritirare il kit necessario per la corretta gestione della raccolta differenziata.
Lo sportello è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 19. Presso lo sportello si potrà ritirare la nuova tessera per i servizi ambientali di Hera che, una volta avviate le nuove modalità di raccolta, consentirà di utilizzare i cassonetti stradali dell’indifferenziato, quelli per la raccolta di carta, plastica e potature e di accedere alle stazioni ecologiche. Per il ritiro del materiale è possibile incaricare delegare qualcun altro, purché abbia la delega e un documento di riconoscimento.
Possedere la nuova tessera è indispensabile, perché senza di essa non sarà possibile conferire i rifiuti una volta introdotti i nuovi contenitori stradali.
Presso l’eco sportello, inoltre, gli utenti serviti dal porta a porta potranno ritirare i contenitori per i rifiuti differenziati, necessari per usufruire dei servizi ambientali nelle aree rurali.
Per il ritiro della nuova tessera e del kit è necessario essere in regola con la posizione TARI. Per chiarimenti e informazioni è possibile rivolgersi allo sportello all’ufficio Tributi del Comune di Bastiglia (primo piano), aperto lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8.30 alle 12.45; giovedì dalle ore 14 alle 17.