SI PROSEGUE CON POCHI SCOSSONI. A costo di essere ripetitivo insisto a dire che, fino a quando ad Ovest dell’Italia sarà presente un anticiclone così esteso e ben strutturato, non ci sarà spazio per peggioramenti estesi, prolungati e forieri di tanta pioggia. Le uniche novità per i prossimi giorni riguardano l’ingresso di aria molto fresca da Est venerdì pomeriggio, accompagnata da una brevissima fase piovosa e ventosa e seguita da un calo delle temperature.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso e con qualche temporaneo banco di nebbia non escluso in Pianura Padana tra la seconda parte della notte ed il primo mattino, specialmente vicino al fiume Po e nelle aree rurali. Nel corso del pomeriggio nubi in aumento sui rilievi veneti e sull’area del crinale appenninico emiliano confinante con la Toscana. Temperature in lieve aumento nei valori pomeridiani.
Previsioni Toscana. Tempo buono o discreto sulla Toscana centro – meridionale. Cielo nuvoloso sull’alta Toscana con qualche goccia di pioggia non esclusa sulla parte più settentrionale della regione, specialmente a partire dal tardo pomeriggio. Temperature in lieve diminuzione nei valori diurni.