Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo del weekend di Alessandro Bruscagin

da | Ott 6, 2017 | Meteo | 0 commenti

SETTEMBRE E’ STATO UNA MOSCA BIANCA? Guardando le mappe meteorologiche sembrerebbe proprio di sì: l’inversione di tendenza avvenuta a settembre, che si è dimostrato fresco, dinamico e spesso anche piovoso, sembra essersi già frenata. Il comportamento che avrà l’atmosfera nei prossimi giorni, infatti, è di nuovo improntato verso la stabilità anticiclonica, con un’alta pressione che nel corso della settimana potrebbe ricevere contributi sempre più miti dall’Africa.

 

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Gli acquazzoni ed i temporali sparsi che ci stanno interessando ora si sposteranno molto in fretta verso l’Appennino e si esauriranno entro poche ore. Domani sarà una bella giornata di sole con un timido aumento delle nubi in serata a partire da Ovest; domenica cielo parzialmente nuvoloso a causa dello scorrimento di aria più mite in quota su quella fredda affluita al suolo precedentemente; sempre domenica potrà cadere qualche goccia di pioggia sul crinale appenninico più occidentale confinante con Liguria e Toscana. Temperature in calo, con valori frizzanti di notte e all’alba.

 

Previsioni Toscana. Tra stasera e stanotte piovaschi sparsi in rapida attenuazione; i venti si smorzeranno qualche ora più tardi. Domani cielo sereno o poco nuvoloso con qualche velatura in arrivo da Ovest nella seconda parte della giornata. Domenica tempo buono o discreto sul Sud della regione; nuvoloso sul resto della Toscana con addensamenti più importanti su Lunigiana, Garfagnana e Versilia, dove potranno cadere alcune gocce di pioggia. Temperature in diminuzione, più avvertibile di notte al primo mattino.

Condividi su: