Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale Emilia, in corso gli interventi dopo le forti raffiche di vento

da | Ott 7, 2017 | Finale Emilia | 0 commenti

Nella mattinata di sabato 7 ottobre a Finale Emilia tecnici al lavoro dopo le forti raffiche di vento che nel pomeriggio di venerdì 6 ottobre hanno fatto molti danni in paese. Lo spiega il sindaco Sandro Palazzi, che fa il punto sulla situazione:

Una ditta specializzata in impermeabilizzazioni ha impiegato l’intera mattinata per rimuovere tutto lo strato impermeabile sollevatosi ed ammucchiatosi sull’impianto fotovoltaico (il quale è stato disattivato grazie all’intervento della ditta che lo aveva appena attivato (2 giorni fa)
Si è scelto di lasciare “all’aria aperta” il tetto poichè non pioverà almeno per due giorni e questo permetterà di far asciugare la parte in legno della copertura che si è bagnata dopo l’arrivo del temporale successivo al vento impetuoso. Da martedì comunque verrà posata una copertura temporanea per preservare il tetto dalla eventuale pioggia. Nel frattempo lunedì mattina sono stati convocati tecnici ed ingegneri oltre al personale dei LLPP del Comune per fare il punto della situazione e determinare sia la modalità di intervento per il ripristino che (aggiungo io) dovrà essere ancora più performante e sicuro dello stato precedente, che la modalità con cui economicamente si dovranno finanziare le opere.
Per quanto riguarda la Scuola Media “Frassoni”, ci è stato appena comunicato che è stata posata sul tetto una copertura temporanea e che sono state rimosse le lamiere dal tetto della abitazione privata. La scuola non è ancora nella disponibilità del Comune, chiederemo alla struttura tecnica che segue tutto come intende ricoprire in modo definitivo la parte che è volata via per evitare in futuro che possa ripetersi.
Un ringraziamento particolare ai VVF sia di S.Felice che di Finale Emilia che sono prontamente intervenuti, lavorando sotto un acqua scrosciante ed evitando ulteriori danni.
Grazie a tutti quelli che ci hanno inviato messaggi di solidarietà

Condividi su: