Un imprenditore 59enne di Finale Emilia, R.P., è stato denunciato insieme ai fratelli O.B., 59, e L.B., 63, di Ferrara per la gestione non autorizzata di attività legate ai rifiuti a Ostiglia, nel mantovano.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Modena, a dare il via alle indagini dei Carabinieri sarebbe stata la segnalazione di un cacciatore che, passando lungo la zona arginale, ha visto quella che a occhio appariva come una discarica abusiva.
Nell’area dell’ex casa Merit, nella frazione di Quatrelle, c’erano mucchi di rifiuti organici, di scarti di lavorazioni edili ma anche bidoni di oli esausti. I tre imprenditori sono stati denunciati per attività non autorizzata di gestione di rifiuti. Con l’aggravante che, vista la presenza di sostanze chimiche di scarto provenienti da officine e aziende, i rifiuti sono classificati come “pericolosi”. L’indagine ha stabilito che per lo stoccaggio e la gestione di un sito destinato a discarica, seppur temporanea, in quel luogo non c’era autorizzazione.