Niente più parcheggi all’inizio di via Pico: ci sono i lavori in centro a Mirandola. Come da programma è iniziato da qualche giorno l’accantieramento relativo al progetto di recupero, adeguamento e riqualificazione di Via Pico e Piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra Via Circonvallazione e Via Cavallotti. E proprio nel tratto di strada più vicino alla circonvallazione non si potrà più parcheggiare, mentre resta la possibilità di lasciare la macchina, come al solito, più avanti.
Si tratta – spiega una nota dell’agenzia incaricata di promuovere l’evento dalle imprese che si sono aggiudicate l’appalto- di un intervento volto a rendere ancora più attrattivo e vivibile il centro storico di Mirandola attraverso il miglioramento della qualità dei servizi offerti al cittadino. Dall’inizio del mese di ottobre, per consentire il transito degli automezzi e dei pedoni e, contestualmente, permettere di lavorare agli operai, è stata ridotta la larghezza di Via Pico; inoltre da venerdì 13 ottobre non sarà più possibile sostare nell’area prospiciente il cantiere.
L’intervento di recupero e riqualificazione proseguirà fino a maggio 2018 e interesserà l’intera via centrale del cuore storico di Mirandola; in particolare i miglioramenti riguarderanno sia i sottoservizi – luce, acqua, gas, telefonia, sistema fognario, fibra ottica, teleriscaldamento – sia la strada, i marciapiedi, la pista ciclabile, i parcheggi, l’illuminazione e il verde.