Quaranta anni di nido, è festa a San Felice sul Panaro dove sono in programma appuntamenti pubblici, momenti ludici con i bambini e una serie di incontri formativi per i genitori. Tutto presso l’asilo nido comunale di via Montalcini.
Sabato 21 ottobre, a partire dalle ore 10, grande festa aperta al pubblico di bambini, genitori e nonni di oggi…e degli ultimi quarant’anni di nido.
Saranno presenti alla festa anche il sindaco di San Felice, Alberto Silvestri, l’assessora all’Istruzione Ucman Antonella Baldini, la responsabile dei servizi 0-6 Ucman Francesca Cavrini, la coordinatrice pedagogica Ucman Ketty Bellotto. Momento musicale a cura dell’orchestra di fiati Do-Re-Mi-Fa-Sol-La-Si della scuola di musica Andreoli.
Giovedì 9 novembre, ore 18. “Essere genitori: riflessioni sulle relazioni genitori figli ed esercitazioni sulla pratica della consapevolezza”, con il dottor Marco Carione e Giorgio Paltrinieri, psicoterapeuta.
Sabato 11 novembre, ore 10.30 “Lupo Ezechiele e i tre porcellini”, lettura animata per bambini con Ambaradan Teatro.
Giovedì 16 novembre, ore 18. “Il sistema integrato 0-6: cosa cambia”. Riflessioni con Marzia Cotti, vice presidente della scuola di psicologia e scienze della formazione.
Sabato 25 novembre ore 10.30 “Il pesciolino arcobaleno”, lettura animata per bambini con Ambaradan Teatro.