Cavezzo, Concordia e Soliera: sono avvenuti qui gli ultimi furti che sono stati denunciati nella Bassa e raccolti dai quotidiani dopo l’ultima ondata registrata una decina di giorni fa.
Nel tardo pomeriggio di mercoledì malviventi sono entrati in azione a Concordia, in via Treves, dove hanno divelto l’inferriata a protezione di una finestra e scassinato e colpi di bastone e flessibile la cassaforta che era incastrata nel muro di una villetta.
La notte di martedì doppio colpo a Soliera e Cavezzo. A Soliera spaccata alla discoteca ‘Oltrecafè’ agendo molto velocemente perchè era scattatao l’allarme dopo che avevano abbatttuto la vetrata a colpi di mazza. Sono andati direttamente a prelevare costose consolle musicali, probabilmente un colpo su commissione.
Poche ore prima, era l’ora di cena, a Cavezzo una donna ha denunciato di essere stata derubata in via Marconi della borsetta che aveva lasciato sulla sua auto mentre buttava la spazzatura.
Lunedì, invece, a Soliera all’incrocio tra le vie Serrasina e Caduti di Nassirya alle 4 del pomeriggio c’è stato uno scippo. Vittima, una signora anziana che è stata avvicinita da un giovane in bicicletta che prima l’ha studiata, facendo su e giù per la ciclabile, poi l’ha aggredita portandole via la borsa.