Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, torna la Fiera d’Ognissanti

da | Ott 30, 2017 | Concordia | 0 commenti

Il primo di Novembre coincide con la tradizionale Fiera d’Ognissanti che ogni anno richiama a Concordia migliaia di visitatori per uno dei mercati straordinari più attrattivi dell’intera regione.

Il format è quello consolidato che unisce ad un mercato ambulante di qualità, l’esposizione e la valorizzazione commerciale dei prodotti tipici locali quale valore aggiunto della Fiera di Concordia. Inoltre, i visitatori troveranno esposizione di automobili, articoli per il giardinaggio e per la casa e tante altre proposte per un’offerta commerciale a 360 gradi, arricchita dalla presenza in fiera del volontariato locale.

L’area espositiva si estende lungo le vie del centro storico fino alla zona commerciale Concordia Nuova, trasformando Concordia in un grande mercato a cielo aperto.

Il mercato aprirà dalla prima mattina, ma l’inaugurazione ufficiale della Fiera avverrà alle ore 10.30 in Piazza della Repubblica con gli interventi del sindaco Luca Prandini e dell’onorevole Edoardo Patriarca. La successiva visita agli stand del mercato sarà accompagnata dalla Filarmonica cittadina “Giustino Diazzi” e si concluderà con un rinfresco in Piazza della Repubblica offerto dalla Proloco.

L’edizione 2017 della Fiera è anche un’occasione di riflessione grazie alla mostra fotografica su disabilità e integrazione dal titolo “La grande tenda” realizzata a cura dall’associazione fotografica “Il Monocolo” presso lo spazio espositivo ricavato in un negozio sfitto in Piazza della Repubblica 31. La mostra racconta per immagini i servizi che il nostro territorio offre alle persone diversamente abili e ci riporta uno spaccato della nostra comunità che siamo orgogliosi di presentare al grande pubblico della fiera. La mostra sarà inaugurata alle ore 11 e resterà aperta al pubblico fino a mercoledì 8 novembre tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

“Ogni edizione della Fiera – sottolinea una nota del Comune – si caratterizza per la progressiva riconquista del centro storico e questo comporta inevitabilmente, ogni anno, la ricollocazione dei banchi del mercato e un nuovo percorso fieristico per superare i cantieri in corso. Si tratta un lavoro complesso e impegnativo che richiede la collaborazione di tutti gli operatori commerciali, a cui l’Amministrazione ha riconosciuto l’antico legame con Concordia disponendo, per l’edizione 2017, una sensibile riduzione del costo del posteggio accogliendo le sollecitazioni in tal senso pervenute nella precedente edizione”.

Condividi su: