Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Zampone e Cotechino Modena Igp, tutto pronto per la settima edizione della Festa

da | Nov 8, 2017 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Novi, Soliera, Carpi, Feste e sagre | 0 commenti

Manca un mese all’inizio della festa dello Zampone e del Cotechino Modena IGP che, dall’8 al 10 dicembre 2017, renderà Modena la capitale di queste due eccellenze gastronomiche. Come per le precedenti edizioni, la città sarà pervasa per tutta la settimana dai profumi delle tante ricette preparate in quei giorni anche dai ristoratori aderenti al circuito di Modena a Tavola.

Tante le iniziative in programma:

Domenica 3 dicembre – alle 16.00 – Curiosa in Fiera –  show cooking con Luca Marchini. Intrattenimento di Andrea Barbi.

Venerdì 8 dicembre – alle 21.00 – Teatro Comunale Luciano Pavarotti – Serata inaugurale con lotteria a favore di AMO, Associazione Malati Oncologici Onlus Carpi, a cura del Rotary Club “Castelnuovo Terre dei Rangoni”. Ingresso ad invito – Presenta Andrea Barbi con gli artisti Duilio Pizzocchi, Claudio Lauretta e Andrea Mingardi.

Sabato 9 dicembre – alle 10.30 –  Piazza Roma – Lo chef Massimo Bottura e i giovani cuochi delle scuole alberghiere italiane presentano le loro ricette a base di Zampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP.

Ore 12.00 degustazioni gratuite e show cooking del campione mondiale di pizza Gianni Di Lella.

Ore 16.00 degustazione e intrattenimento con Big Bengi & The Swingredients e il loro swing cooking show.

Domenica 10 dicembre – dalle 10.00 alle 20.00 – Piazza Roma – GUSTI.A.MO La Solidarietà: il Buon Ristoro con i Panini d’Arte…e non solo di Daniele Reponi: una mattinata all’insegna della buona tavola e della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città. Il ricavato dalla vendita dei panini preparati per pranzo da Daniele Reponi verrà devoluto ai Musei Civici di Modena. Nel pomeriggio sono inoltre previste attività ludiche per i più piccoli.

Per ulteriori info: http://www.modenaigp.it/.

 

Condividi su: