È stato inaugurato sabato 11 novembre e già piovono le prime critiche. Ai camionisti non piace, infatti, il nuovo ponte di Bomporto sul Panaro.
A dirlo, a poche ore dall’inaugurazione, è proprio un esponente della categoria, Lorenzo Conti di Bomporto, che così scrive su Facebook e motiva la sua critica:
Cmq … il nuovo ponte di Bomporto è molto BELLO poi colorato del tricolore ha il suo fascino , però sempre stretto x un veicolo di 17 metri circa ( figuriamoci con una motrice + biga lunga 18 metri e 75 cm) da Bomporto verso Ravarino bisogna oltrepassare la striscia bianca continua ( perché in curva) e invadere la corsia opposta ( sempre in curva )…io mi domando con tanti soldi spesi , stringere la pedonale e dare più spazio di manovra ai camion??
Fuori dal coro anche i Cinquestelle di Ravarino e Bomporto che così scrivono in una lunga nota:
Sono stati necessari quindi in totale 5 anni e mezzo per ripristinare la viabilità originaria, 5 anni e mezzo a senso unico alternato con divieto di transito agli automezzi con portata superiore a 35 Q.,5 anni e mezzo di lunghe code, con aumento dell’inquinamento negli orari di punta, dovute ai semafori che regolavano il senso unico alternato, 5 anni e mezzo di levataccia per gli studenti di Ravarino frequentanti la scuola media di Bomporto in quanto il pulmino che li trasportava doveva allungare il giro passando dal ponte di Camposanto, 5 anni e mezzo di consistenti costi aggiuntivi (decine di migliaia euro/anno) per aumentata percorrenza ed usura del pulmino di questi studenti. Ora l’opera è pronta e tutto questo disagio è finito. La comunità intera e anche i consiglieri del M5S con un po’ di mal di pancia possono finalmente ringraziare.
LEGGI ANCHE: