Giovedì 16 novembre a Concordia i Carabinieri hanno fermato e denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi due persone originarie di Reggio Calabria, che trasportavano apparecchi elettronici e accumulatori per automobili. Oltre alla denuncia, è stato disposto il sequestro sia del materiale che del veicolo.
La denuncia, come riferisce Il Resto del Carlino Modena, è scattata nell’ambito delle attività che gli uomini dell’Arma portano avanti per contrastare la gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi.
Un fatto analogo è accaduto sempre giovedì a Campogalliano, dove i Carabinieri hanno fermato tre persone di nazionalità rumena ma domiciliate a Reggio Emilia, tutte con precedenti per furto e ricettazione. A bordo del mezzo su cui viaggiavano sono stati trovati una tonnellata di materiale ferroso, cavi elettrici, motori, batterie. Per questo è scattata nei loro confronti la denuncia per la gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi ed è stato disposto il sequestro sia del materiale che del veicolo.
LEGGI ANCHE: